martedì 6 maggio 2014

meno due giorni al debutto

Uno spettacolo de Il Gruppo di Teatro Campestre
di Elisabetta Granara e Alberto Tamburelli
Regia Elisabetta Granara
Con Sara Allevi, Elisabetta Granara e Elisa Occhini
Costumi Pasquale Napolitano
Musiche Matteo Casari e Rocco Spigno
Scene Alessandro Granara

Debutto 8 maggio Teatro della Tosse, Genova
Progetto Semifinalista Premio Scenario 2013
Menzione Speciale Premio Giovani Realtà del Teatro 2013
Si ringraziano il Teatro dell’Ortica, il Centro Banchi, il Teatro della Tosse, Altrove Teatro della Maddalena e Luca Agricola

In un mondo in cui stare soli è più pratico, c’è ancora chi cerca un corresponsabile della propria vita, con il quale spartirsi le vicissitudini piacevoli e spiacevoli. Meglio se è uno sconosciuto, l’importante è che sia affidabile e abbia forza di volontà. Per fuggire una sterile solitudine, Francesca si iscrive a “Amami, baciami, amami, sposami”, un concorso annuale dove si vince un consorte e si convola a nozze. Tre candidate devono superare prove di abilità e visite mediche specializzate, mentre un misterioso lui le osserva e trasforma in numeri le proprie percezioni emotive.
Uno spettacolo sull’importanza di essere individui in una collettività, sul senso che ha stringere un patto tra esseri umani, soprattutto quando si diventa consapevoli della debolezza umana. Uno spettacolo sul matrimonio.

Delle opere de Il Gruppo di Teatro Campestre, nato nel 2008 e diretto da Elisabetta Granara, questa può dirsi la quarta. Il primo esperimento, “Un fischio, samba, morte”, affrontava con ironici occhi di ventenni la noia quotidiana, la paura del futuro e il senso di instabilità; “Civediamoaldìperdì” racconta di tre ragazze alle prese con l’intrico di regole legate alle nostre scelte alimentari. “La vera storia dei Mole People”, versione integrale de “I Mole People” (2013), scherzo musicale nato tra i palchi dei concerti indipendenti, racconta la tragicomica vicenda di una musicista alle prime armi costretta a portare avanti un concerto dopo essere stata abbandonata dall’altro componente della band. Oggi, ormai in “età da marito”, con “Amami, baciami, amami, sposami” Elisabetta Granara si cimenta nella scrittura, chiedendosi se si può fare tutto da soli.
La risposta è no.

gruppoteatrocampestre.blogspot.it
+39 3407315297

Il GTC è in Tilt

www.tilteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento